Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

C’è chi ci prova…

Idee e sperimentazioni giovani, interessanti, italianissime, piene d’energia. Mi ci sono imbattutto nelle ultime settimane.

La prima è l’Air, associazione italiana per la ricerca. Ho conosciuto e intervistato i responsabili: l’idea – ambiziosa – è promuovere lo sviluppo della ricerca in Italia. Nell’area forum si parla del rapporto della ricerca con l’economia, l’energia e l’impresa.

Pochi giorni fa ho invece scoperto per caso Genitronsviluppo.com, il giorno dopo mi ha scritto un commento Daniel Casarin, l’ideatore del progetto. Il sito parla di ambiente ed energia pulita, con un approccio culturale e un particolare focus sul green design e l’architettura. Mi ha fatto venire una gran voglia di fare un salto a New York, il primo febbraio, per Greener gadgets, mega-evento dove si incontrano elettronica di consumo, progettazione sostenibile e business ecocompatibile….

  • Daniel - GenitronSviluppo.com |

    Ciao Luca,
    wow, ho avuto solo ora il tempo per scriverti!
    Ti ringrazio innanzitutto avermi segnalato nel tuo post. Il progetto GenitronSviluppo.com ormai prosegue davvero a gonfie vele e a breve si affiancheranno a step successivi una serie di novità veramente interessanti per cercare di allargare e ampliare sempre più quello che è nato come un progetto dalle ampie prospettive e aggiungo piuttosto ambizioso.
    Sperando di poterci incontrare e magari collaborare lungo la strada, auguro un buon lavoro!
    Grazie a presto.
    Contatto_ Daniel Casarin
    web_ http://www.genitronsviluppo.com
    mail_ info@genitronsviluppo.com
    mobile_ 335 6080196
    msn_ multimedia@factorysnc.com

  Post Precedente
Post Successivo