Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

La prima di Android

Prototipo_qualcomm_google_android1
La foto (e l’altra pubblicata sul sole24ore.com) l’abbiamo fatta io e Daniele Lepido, redattore del Sole-24 Ore, correndo tra gli stand del Mobile word congress, qui a Barcellona.

C’era grande attesa, merito di un lancio di agenzia della Reuters che annunciava il primo prototipo di Android di Google in bella mostra in fiera. In realtá non è stato facilissimo trovarlo. Forse perchè anche gli stessi partner della open handset alliance temevano di deludere l’attesa.

Per adesso c’è poco di nuovo, infatti, ma era scontato, gli sviluppatori ci stanno smanettando solo ora. Ma i membri dell’alleanza parlano di telefonate gratuite grazie alla pubblicita’, opportunita’ di servizi innovativi per produttori, operatori e smanettoni qualunque. Troppo presto per esprimersi, staremo a vedere.

Per il resto le parole chiave della fiera mi sembra che siano state pubblicitá sul telefonini, servizi via internet (mappe e social networking su tutti), open source, Hspa e WiMax per le reti, addirittura Lte, la futura generazione che continua l’evoluzione Gsm-gprs-umts.

(lo so, oggi sono trasversale ai temi di green business…)