Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Gel fotovoltaico, innovazione e perplessità

Gelfotovoltaico324x230
Oggi all’Energy summit del Sole 24 Ore la Esco Energy, azienda di Potenza, ha lanciato il gel fotovoltaico. E’ stato interessante seguire l’annuncio a fianco di diversi industriali e ingegneri del settore, non esattamente inclini ai facili entusiasmi. Hanno sollevato diverse questioni sulla fattibilità e reale economicità dell’innovazione. Innovazione che però è stata riconosciuta e benvenuta, anche perchè italiana. Qui c’è il pezzo scritto poco fa. E qui l’analisi di Beppe. La prospettiva del gel fotovoltaico è affascinante. L’industrializzazione, invece, per il momento solleva diversi dubbi.

  • luca |

    Ciao Fabio, tutto quello che ci è stato detto lo trovi nel mio articolo e in quello di beppe caravita che sono linkati all’interno del mio post. Per il resto devi fare riferimento all’azienda.
    Un caro saluto
    Luca

  • Fabio |

    Caro Luca,
    hai qualche dato preciso/dettaglio sul gel della EscoE? Sono molto cusioso di analizzare la cosa, mi sembra al limite del verosimile! Scusa mi presento: lavoro su nanotecnologie per fotovoltaico e celle a combustibile al Politecnico di Milano.
    Grazie.
    Ciao,
    Fabio

  Post Precedente
Post Successivo